hika86 (hika86) wrote in kotobanomukoue,
hika86
hika86
kotobanomukoue

[MAGAZINE] "Monthly The Television" 2012.09 (Group)


Non esiste alcuna traduzione di questo articolo in nessuna lingua, quindi sono andata avanti totalmente da sola, senza potermi confrontare con nessuno. Ammetto quindi che certi discorsi non li ho capiti (le previsioni del tempo "muscolose" o la possibilità di attraversare i bordi del Budokan).
Comunque sono 11 pagine e ci ho messo solo tutta la giornata. Wow... sono soddisfatta di me stessa! Leggetevi anche l'articolo che ho postato ieri e godetevi la conferenza stampa postata oggi!


24 hours Television
MAIN PERSONALITY
UN'ENTUSIASMANTE CONVERSAZIONE


Per il "24 hours Television" gli Arashi hanno lavorato come main personality 3 volte. La diretta con il pubblico attira l'attenzione e presto ci sarà la messa in onda.
Nino: Sento che finalmente si avvicina il "24hTelevision" e anche il VTR in cui per la prima volta ci saremo anche noi, per la diretta con il pubblico
Ohno: E... cosa ci trovi di fantastico?
Nino: Com'è che improvvisamente ti metti a parlare?
Ohno: Ahaha (ride) Sul serio. Non sono stato molto bravo a gestire la diretta
Sakurai: Il tempo è volato eh
Ohno: Sono passate in un lampo anche le due edizioni del "24hTelevision" a cui abbiamo potuto partecipare finora e le partecipazioni con il pubblico della diretta, ci siamo divertiti
Aiba: E' proprio vero!
Matsumoto: Potremo lavorare con Aragaki (Yui) san, Hatori (Shinichi) san per la prima volta. Yuka Andotoshi san c'è stata al VTR per lavoro, ma con il duo Takatoshi è aumentata la sensazione di volersi ritrovate tutti insieme al più presto!
Aiba: Con i Takatoshi collaboro anche per "Shimura Doubutsuen", quindi sono felice di poter lavorare insieme anche al "24hTelevision". E' una persona molto premurosa.
Sakurai: Anche io non vedo l'ora. Mi chiedo come sarà lo scambio tra i due Takatoshi e i 5 Arashi
Vi aspettano vari progetti, quale attendete con ansia?
Aiba: Io sono interessato alla maratona della famiglia di Sasaki Kensuke! Voglio tifare con tutte le mie energie per la famiglia che punta all'arrivo, ovviamente vorrei che la vittoria unisse la loro famiglia
Ohno: Per me è il dance Koshien. Lo guardo ogni anno. La qualità è sempre molto alta e ogni anno mi sorprendo. Non vedo l'ora di poter vedere ancora una volta il ballo di tutti
Matsumoto: Sarà proprio fantastico!
Ohno: Vero? Il modo in cui urlano non è normale no? Quando me lo ritrovo davanti agli occhi mi dico "Questa cosa è reale!", me lo ricordo bene
Matsumoto: Come ci si aspetta dal Koshien!
Nino: Attendo con ansia gli Arashi a notte fonda~ Poi che altro? Attendo con ansia il VTR in cui tutti siamo andati in tanti posti e quello in cui abbiamo incontrato molte persone!
Matsumoto: Non ci saranno le previsioni del tempo (che sono state fatte 4 anni fa)?
Nino: (senza perdere tempo) No, forse quelle no (ride)
Matsumoto: Sul serio!? Ma non è ancora deciso
Nino: No, penso di no (ride)
Quattro anni fa, all'alba, mentre Ninomiya san faceva dei trucchi di magia ci sono state le previsioni del tempo, furono delle previsioni surreali
Sakurai: C'erano anche delle "previsioni del tempo muscolose"
Nino: Ahaha (ride) Beh, ero incaricato per le previsioni
Tutti: (ridono)
Nino: Se quest'anno me lo faranno rifare...
Aiba: Farai del tuo meglio no? Di certo!
Nino: Farò del mio meglio (ride). Io sono uno mattutino
Matsumoto: Io chiaramente non vedo l'ora di sentire le varie canzoni per la parte de "Le famose canzoni giapponesi che mi fanno pensare al futuro"
Per il "viaggio delle freccette", Matsumoto san è andato in avanscoperta ed è stato nella prefettura di Ishikawa
Matsumoto: E' stato divertente~
Aiba: Stavolta tutti i membri faranno un viaggio. Non vedo l'ora~
Sakurai: Io volevo tanto partire per il "viaggio delle freccette"! Sono felicissimo. Sicuramente sarò scelto (ride). Chissà dove andrò, non vedo l'ora
Nino: Anche se dovessi andare a Shibuya?
Sakurai: Farò del mio meglio con energia (ride)
L'anno scorso al Budokan è comparso Kaibutsu kun, sarà così anche quest'anno!?
Ohno: E' comparso Kaibutsu kun eh...
Matsumoto: Sì, la scorsa estate. Noi stavamo tenendo dei live!
Nino: Kaibutsu kun è venuto
Ohno: E' vero
Matsumoto: Sarà difficile per Kaibutsu kun vero?
Ohno: Sì, suppongo
Matsumoto: Kaibutsu kun è venuto anche ad uno dei nostri live
Ohno: Beh, ha fatto tante cose (ride)
La lettera di un membro ai membri è diventata una tradizione degli Arashi, ma...
Matsumoto: Per ora non si sa niente. Ma potrebbe essere che qualcuno la leggerà, ma io non ne so nulla. Quindi, forse non ci sarà no?
Tutti: (da una risatina sarcastica a risate divertite)
Nino: Scrivila così per favore: "boku ga naindakara naindesu" (io non l'ho fatta quindi non c'è)
Ohno: Suona figo!
Aiba: boku ga naindakara naindesu!! (ride) Se Matsujun leggesse una lettera suonerebbe proprio così. Davvero...
Nino: Mi sa che non piangerei per niente!
Matsumoto: Dici così, ma com'è stato 4 anni fa?
Nino: (←Quello che ha letto la lettera 4 anni fa) L'ho fatta quando me l'hanno detto
Aiba: subito così!?
Nino: Assolutamente. E tu?
Aiba: (←Quello che ha letto la lettera 8 anni fa) Che rapidità. Ci ho messo 1 mese a pensarla
Sakurai: Ahahaha (ride) A seconda delle persone cambia il tempo per la preparazione
Chi leggerà la lettera di quest'anno? Probabilmente Matsumoto Jun!? Eccitati attenderemo con ansia!
Nino: Sì. Più che "Faremo del nostro meglio!" è il sentimento di impazienza ad essere più forte. Mentre riflettevamo sul "Futuro", il tema di quest'anno, e ci guardavamo intorno, il 24hTelevision si è avvicinato rapidamente
Sakurai: Sarà possibile attraversare i bordi del Budokan per il "24hTelevision", perchè penso ci sarà molto movimento. Attendete con impazienza noi e il "24hTelevision" che sarà trasmesso in tutto il Giappone.

SOLO MESSAGE
FROM
Ohno Satoshi
Ogni giorno scriverò su un diario, sia nei giorni belli che nei giorni brutti
Parlando del 24hTelevision?
"Sarai". Da quando ero bambino mi piace tantissimo la canzone "Sarai" (ride), la canzone che ho cantato per la prima volta al karaoke è stata "Sarai". Perciò, ero molto felice quando ho potuto ascoltare proprio "Sarai" sul palco del 24hTelevision~
Come senti recentemente il legame con la famiglia?
Tempo fa, avevo tempo da passare con la mia famiglia. Mangiavamo tutti insieme e pensavo "Certo che la famiglia è proprio bella". Erano momenti in cui mi rilassavo. Bingo? Non giocavamo a bingo~ (ride). Di base perchè il bingo nella famiglia Ohno è limitato a capodanno. E' un evento complesso, perchè ognuno deve preparare un premio.
L'origine della tua forza?
Ultimamente, il tempo direi. C'è talmente tanta confusione che quando sono occupato e ho del tempo per me stesso sento di voler resettare tutto. Non faccio niente di particolare, va bene semplicemente starmene da solo. Finito il drama mi sono rilassato un po', quindi penso che sarebbe bello poter cominciare gradualmente a dipingere quando ho del tempo per me.
Se potessi vedere il futuro, quale anno del futuro vorresti guardare?
Me stesso tra 20 anni. Perchè mi incuriosisce sapere cosa starò facendo a quasi 50 anni. Sarebbe bello se fossi rilassato e stessi facendo ciò che mi piace. E penso sarebbe bello se vivessi felice, con gli altri membri degli Arashi, anche a 50 anni. Per esempio, se anche stessi per un po' su qualche isola, non avrei problemi a tornare per concerti o per incidere! (ride) Forse tra 20 anni avremo fatto altri progressi e potremo andare avanti più facilmente rispetto ad ora, no?
Una parola al te stesso del futuro
Ti prego, vivi ogni giorno divertendoti!
Una parola agli Arashi tra 20 anni
Dovete stare tutti in buona salute! (ride) Saremo tutti sulla 50ina, quindi la salute è importante!! Sembra impossibile, ma dovete tenere in allenamento le gambe e i reni, perchè i problemi arrivano improvvisamente.
Qualcosa che continuerai a fare?
Continuerò a tenere un diario su un quaderno. Ogni giorno scriverò una parola. Ho cominciato un diario a 20 anni e l'ho continuato per 4, ho dimenticato perchè, però per una settimana l'ho interrotto. Così probabilmente ho avuto un periodo di stop, ma vorrei riprenderlo e portarlo avanti per 7 anni. Scriverò sia dei giorni belli, sia dei giorni in cui accade qualcosa di brutto. Sono brave le persone che scrivono anche dei giorni con avvenimenti brutti. E poi quando tornerò a leggerlo, saranno bei momenti quelli in cui potrò pensare "E' stato un momento difficile eh, che fatica, ma ora sono felice!"

SOLO MESSAGE
FROM
Ninomiya Kazunari
Come si crea il legame tra lo spirito e le persone... l'ho imparato dal mio lavoro
La tua impressione sulla CHARITshirt?
Durante gli eventi di Sendai e del Tokyo Dome fatti l'altro giorno, improvvisamente c'erano persone che indossavano la Tshirt ed ero molto felice~. C'erano file di persone con la Tshirt. Che cosa carina. I colori sono belli!
L'origine della tua forza?
Il lavoro? Perchè se non fosse per il lavoro non uscirei di casa (ride). Mi fa respirare l'aria fresca e tramite di esso so come va il mondo. Il lavoro è divertente, quindi mi dà energia!
Ci riveli il colore del "futuro"?
E' bianco. Ma non importa di che colore si tingerà. Solo che mi viene in mente un'immagine luminosa e leggera.
Se potessi vedere il futuro, quale anno del futuro vorresti guardare?
Domani andrebbe bene. Vorrei prendere delle precauzioni per affrontare domani (ride). Se lo facessi potrei fare un lavoro più efficiente e non pensate che anche nella via privata mi comporterei meglio? Immagino che se anche guardassi il futuro della prossima settimana finirei col dimenticarmelo sicuramente (ride).
Una parola al te stesso del futuro!
Non so come sia la tua situazione in questo momento, ma vorrei facessi del tuo meglio con onestà. D'ora in poi ti aiuterò!
24 ore, se ti dicessero di poterle usare come ti pare?
Vorrei trascorrerle in casa. Farei le pulizie.
Qualcosa che continuerai a fare?
Il lavoro! Perchè si può continuare a farlo per più di metà della vita. Credo che continuerei anche se fossi da solo. Continuerei altri lavori. Mi piace, per questo andrei avanti. E' così l'"How to" del mio lavoro, è parte di me, ha dato forma a come sono adesso... credo che il lavoro mi abbia insegnato moltissime cose da circa 16 anni. Anche ora, non che lo faccia sempre, ma ci sono molte cose che mi ha insegnato.

SOLO MESSAGE
FROM
Aiba Masaki
Quel che voglio dire al me stesso del futuro è di non cambiare, vorrei essere me stesso
Come indosserai quest'anno la CHARITshirt?
Il design è carino, quindi è facile indossarla semplicemente. Voglio indossarla con i jeans e con i pinocchietti. Il giorno stabilito, Aiba indosserà i pinocchietti?... lo sto ancora decidendo (ride)
Se potessi vedere il futuro?
Dunque, io non voglio conoscere il mio futuro. Non pensate che sia molto più divertente non sapere come sarà? Voglio fare del mio meglio adesso perchè sia bello!
Qualcosa che continuerai a fare?
Da quanto lo faccio? Tengo i muscoli in allenamento. Molte volte nei gioni in cui ho voglia alleno braccia e addominali, farlo prima di entrare nell'ofuro è un'abitudine quotidiana. Ogni tanto ci sono dei giorni in cui mi dico "Oggi sono stanco, non ce la faccio"... (ride). Allora mi faccio forza dicendomi sempre "Dai, facciamolo!".
L'origine della tua forza?
Mangiare del buon cibo! Ovviamente quando mangio carne ho molta energia. Ultimamente non ho mangiato molto Yakiniku. Da più di un mese... no, forse di più? Prima di fare il drama "Mikeneko HOLMES no Suiri" (sulla NTV), c'è stato un tempo in cui l'ho mangiato per circa 3 settimane. Comunque l'origine dell'energia durante le riprese del drama è stato il cibo. Ho bevuto bibite gassate fresche, succhi di frutta, caffè nero, e ogni tanto bevande energetiche.
Una parola al te stesso del futuro!
Dopo 5 anni, 10 anni... ciò che vorrei dire al futuro me stesso è di non cambiare mai, vorrei essere sempre me stesso. Con il passare degli anni forse non cambierò mai no? (ride).
Una parola agli Arashi del futuro
Il messaggio per gli Arashi del futuro è "Continuiamo sempre a fare concerti". Ciò per cui voglio ringraziare è che ogni anno ci lasciano fare dei concerti e d'ora in poi voglio continuare a stare sul palco. Trovarsi su un palco non è sempre scontato e chiaramente ringrazio molte persone e tutte le fan per questo!

SOLO MESSAGE
FROM
Sakurai Sho
Semplicemente andare a fare shopping e comprare dei regali per la mia famiglia...
Come indosserai quest'anno la CHARITshirt?
Nel '04 l'ho indossata con le maniche arrotolate, sovrappostesi per caso, quindi in un certo senso è diventato il mio marchio. Non ho pensato in maniera particolare all'equilibrio di colori tra le Tshirt indossate una sopra l'altra... in queste foto si può vedere il tentativo che ho fatto con la versione blu (ride).
Qualcosa che continuerai a fare?
Leggere il giornale da cima a fondo, tutti i giorni. Inoltre, essendo impossibile spendere così tutto il mio tempo, lo leggo durante le pause o gli spostamenti. Da quando è cominciato "NEWS ZERO", lo faccio sempre. D'ora in poi ho l'impressione che avrò sempre la forza di raccogliere le notizie.
L'origine della tua forza?
Il rapporto con gli amici con cui faccio i miei viaggi di piacere. Li incontro una volta alla settimana circa. Alla fine chiacchiero con loro e loro spesso parliano dei loro sentimenti o del lavoro... finisco sempre con dare loro consigli e questo mi rende felice. Ora si sta accumulando molto lavoro, quindi non possiamo vederci molto, ma se non posso incontrarli non mi preoccupo. Se anche non ho tempo libero, se anche vengo assorbito dal lavoro, non si dimenticheranno di me (ride)
Come senti recentemente il legame con la famiglia?
Molto spesso vado a mangiare con la mia famiglia. Non ci sono sorprese che mi facciano sentire ancora il legame con loro, nè sono cosciente di questo legame, perchè penso che il legame della mia normale famiglia sia forte. Ma se andassi a fare shopping, più che comprare cose per me, penso che comprerei semplicemente dei regali che vadano bene per loro!
Se potessi vedere il futuro, quale anno del futuro vorresti guardare?
Non voglio vederlo~. Se lo vedessi vivere non sarebbe più interessante no? Però vorrei vedere il mio "bis bis bisnipote". Che viso avrà~? (ride)

SOLO MESSAGE
FROM
Matsumoto Jun
Lavorare per bene, dormire per bene e divertirsi per bene. Questo equilibrio è importante.
L'origine della tua forza?
Lavorare per bene, dormire per bene e divertirmi per bene! E' un modo di vivere completo. Lavorare, divertirsi e riposare il fisico sono cose importanti con cui trovare un buon equilibrio. Penso di poterlo fare. Non penso sia giusto riposarsi e basta, il trucco è usare bene il tempo.
Come senti recentemente il legame con la famiglia?
Al compleanno di papà di quest'anno, mia sorella mi ha telefonato e ha detto "Vorrei ci incontrassimo tutti se troviamo un momento", e avendo trovato il tempo sono andato. Dopo tanto ho mangiato a casa dei miei, non ci raduniamo spesso, quindi è stato bello. Ci hanno pensato loro a preparare tutto.
Se potessi vedere il futuro?
Non vorrei vederlo. Se lo vedessi farei confusione no? Perchè penso sia importante il modo con cui si arriva alla fine. Non posso vedere il processo, solo il risultato. Però... se potessi andare avanti con gli Arashi sarebbe bello!
Una parola agli Arashi del futuro!
Sento direi "State tutti bene~? Avete ancora un corpo attivo? Ballate per bene~?". Non saremo diversi rispetto ad ora? Ma no, va bene anche se siamo cambiati. Però se potessimo ridere tutti insieme come abbiamo fatto finora allora potremmo anche essere diversi!
Qualcosa che continuerai a fare?
Mantene in movimento il corpo, più perché mi piace farlo, che per dovere. Tra 20 anni voglio usare la forza fisica fondamentale. Ora credo di star usando i muscoli che posso usare e ho cominciato anni fa. E' bella la sensazione di farlo perchè mi piace, senza pensarci troppo. Se mi si chiede perchè: voglio tenere in movimento il corpo per ballare anche in futuro.
Come indosserai quest'anno la CHARITshirt?
Oggi ne indosso due. Ho pensato "indossandone una, quale indosso?". Nella vita privata non le indosso mai una sopra l'altra. Probabilmente non indosserei spesso una maglietta di questo colore. (Quando indosso dei costumi) i colori delle Tshirt si sovrappongono spesso. Non ho ancora deciso se per il giorno del "24hTelevision" le indosserò una sull'altra.


24 Hour Television
THINK ABOUT THEMA
Il futuro a cui pensano gli Arashi
I 5 ci chiariscono ciò che si immaginano e l'immagine del "futuro", il tema del "24hTelevision" di quest'anno. Inoltre ci diranno dei progetti di ognuno di loro 5!


SATOSHI OHNO
Sul futuro

Stavolta nel design della Tshirt ho messo l'idea del futuro in un bocciolo.
"Andiamo verso un futuro luminoso" "Partiamo di nuovo da 1".
Sarebbe bello se chiunque sentisse il desiderio di vedere il programma

— Ohno Satoshi
Ohno ha fatto il design della Tshirt in collaborazione con Nara Yoshitomo!
L'artista contemporaneo Nara Yoshitomo e Ohno, che sono amici, hanno lavorato insieme e sono intervenuti per l'occasione a "NEWS ZERO" (sulla NHK). "Indipendentemente abbiamo disegnato molte cose che rappresentassero il futuro, nel frattempo anche Nara san aveva disegnato un "bocciolo". E' così che è stato creato il design" (Ohno). Sulla schiena è stato stampato anche il carattere di "futuro" tracciato apposta da Ohno.


JUN MATSUMOTO
Sul futuro

Il futuro è qualcosa che si sceglie.
Come mi muoverò? Come penserò alle cose di cui prendermi cura?
A seconda di questo, penso alcune cose cambieranno
Prima di voler diventare ciò che voglio, devo diventare bravo no?

— Matsumoto Jun
Matsumoto si è presentato a Sado Yutaka!
Al club degli strumenti a fiato del liceo di Miyagi che è rimasto vittima del terremoto. Influenzato da sentimenti come "Voglio suonare mettendoci la gratitudine per le persone che mi hanno sostenuto", sarà incaricato di dirigere l'orchestra nel Budokan il giorno del programma. "Sono stato allenato dal direttore d'orchestra di fama mondiale Sado Yutaka san, anche se ero molto spaventato. Mi ha insegnato come muovere la bacchetta del direttore, come seguire il ritmo, e mentre tenevo per me l'energia di Sado san mi sono impegnato" (Matsumoto)


KAZUNARI NINOMIYA
Sul futuro

Crederò in me stesso.
Continuerò a pensare "Sì, sono così".
Non è il continuare ciò che ci collega al futuro?

— Ninomiya Kazunari
Ninomiya reciterà nel drama SP!
Adattamento drama del libro "Inochi no counselor" (consulente di vita) di Hasegawa Taizo che fa il consulente. Dipinge la crescita e i grandi sforzi di un giovane che vive su una sedia a rotelle.


MASAKI AIBA
Sul futuro

Penso dovrei cambiare chiedendomi cosa fare ora.
Ora, stanno accadendo molte cose, sarebbe bello se sbocciasse questo pensiero.
Piantando molti semi, il futuro cambierà.
Vorrei fare molte cose!

— Aiba masaki
Gli Arashi verso il "viaggio delle freccette"
Aiba è andato a Kitami, in Hokkaido. Quando ha parlato con la coppia incontrata a Tokorocho, la signora lo ha subito notato e ha dato un abbraccio ad Aiba che si è emozionato! Poi, gli ha dato un prodotto speciale, lo shimaebi. La coppia, che lavora i campi, gli ha mostrato il capo di patate. "Le persone che ho incontrato mi hanno chiesto del tema, come vedo il mio futuro: dovrebbe essere con gli Arashi al mio fianco" (Aiba)


SHO SAKURAI
Sul futuro

E' bello un futuro che ha bisogno dei sorrisi dei bambini.
Per questo noi adulti dobbiamo chiederci che tipo di futuro lasceremo loro.
Sarebbe bello se diventasse un programma in cui gli adulti, e sicuramente i bambini, possano percepire tanti futuri

— Sakurai Sho
Con l'atleta Sawa Homara è stata tenuta la partita di ricordo "Mirai no Nadeshiko"
Mentre si spera nel futuro con il "mirai no Nadeshiko", è stata fatta una partita di commemorazione per Koyama Shiori che è morta nel disastro. "Il giorno della partita pioveva fortissimo, ma la cosa strana è che ha piovuto solo durante la partita... si sono incontrati nell'importante periodo prima delle olimpiadi, ma parlando della forza, dell'aura delle giocatrici dell'INAC, era fantastica (Sakurai)


Backstage del servizio
MAKING SHOT
Festival offSHOT

1 "Fate come se steste parlando tra voi 5" dice il cameraman. La discussione comincia naturalmente.
2 La posa degli atleti vittoriosi
3 viene ordinato "Fate come se vi teneste per mano" e Ninomiya allunga la mano ad Ohno
4 Abbraccio incrociato alle spalle
5 Ohno san tocca gentilmente le spalle di Matsumoto
6 Sembra Ninomiya venga infastidito da una toccata all'orecchio
7 Matsumoto mette una mano sulla spalla di Aiba
8 Per 2 scatti Sakurai è in modalità scemotto!?
9 Abbraccio intrecciato sulle spalle come amici intimi
10 Ninomiya si appoggia alle gambe di Ohno (Ride)
11 Una personale posizione che stramente fa ridere
12 Aiba ride d'istinto alla strana posa di Sakurai
13 Anche quando viene loro detto "Guardatemi per favoreee", Ohno e Ninomiya continuano a parlare!?



!!! Non è permesso riutilizzare le traduzioni o ripostarle da altre parti
Tags: ✒articolo
Subscribe

  • Post a new comment

    Error

    default userpic

    Your reply will be screened

    Your IP address will be recorded 

    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 9 comments